Salone di Ginevra si sposta in Qatar ecco perché

Redazione

23/08/2022

23/08/2022 - 11:44

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Al suo posto sarà organizzata una manifestazione analoga ma a Doha, nel Qatar.

Salone di Ginevra si sposta in Qatar ecco perché

Il Salone di Ginevra 2023 non si svolgerà più. Il tradizionale evento al Palexpohallen è stato cancellato definitivamente. Al suo posto sarà organizzata una manifestazione analoga ma a Doha, nel Qatar. L’evento previsto per Ginevra nel febbraio 2023 dunque, chiude i battenti, come confermato dalla fondazione "Comité permanent du Salon international de l’automobile de Genève".

Le incertezze dell’economia globale e la situazione geopolitica, nonché dei rischi legati allo sviluppo della pandemia, hanno costretto gli organizzatori a concentrarsi esclusivamente sulla pianificazione dell’evento di Doha nel 2023. La prima edizione del "Ginevra International Motor Show Qatar" è ora prevista per novembre 2023 al Doha Exhibition and Convention Center (DECC) e diverse altre località decentralizzate. Offrirà molte esperienze di guida uniche e spettacolari.
E così in Europa quasi tutti i principali eventi espositivi del settore automotive sono di fatto ridimensionati o cancellati.

"Il nostro team ha lavorato molto duramente per garantire che il GIMS 2023 potesse svolgersi sia a Ginevra che a Doha", ha spiegato Sandro Mesquita, CEO del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, aggiungendo: "In questi tempi incerti, molti marchi non sono in grado di impegnarsi per partecipare ad una fiera in Europa in inverno. Dopo aver valutato tutti gli elementi, è diventato chiaro alla fondazione che il Salone 2023 non può svolgersi a Ginevra come previsto. Per i marchi che hanno voluto partecipare a Ginevra, i fan e i fedeli visitatori del nostro Salone di Ginevra, ci rammarichiamo di aver dovuto decidere di annullare questa edizione 2023".

Argomenti

Iscriviti alla newsletter