Noleggio bici elettriche in Ticino: contatti e quanto costano

Chiara De Carli

22/04/2022

22/04/2022 - 12:35

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Negli ultimi anni ha preso piede la moda della bicicletta elettrica, la cosiddetta e-bike, uno strumento che permette anche a chi è meno allenato di godersi a pieno le gite più difficili.

Noleggio bici elettriche in Ticino: contatti e quanto costano

Per gli amanti della bicicletta, il Ticino rappresenta il luogo ideale, per trascorre una giornata diversa mettendosi alla prova con semplici piste ciclabili o con percorsi MTB di diversi livelli. Negli ultimi anni poi ha preso piede la moda della bicicletta elettrica, la cosiddetta e-bike, uno strumento che permette anche a chi è meno allenato di godersi a pieno le gite più difficili. Di certo in Ticino non mancano strutture e aziende che danno la possibilità di affittare questo tipo di biciclette.

Noleggio e-bike Ticino prezzo

Le proposte che si trovano sono diverse. In media il noleggio di una bicicletta elettrica da città parte da 49 franchi giornalieri.

Noleggio e-mountainbike Ticino prezzo

Quanto costa invece noleggiare una mountainbike elettrica?
Generalmente per un modello base si parte dai 40 franchi per 4 ore fino ad arrivare a 90 franchi per 4 ore se si scelgono modelli più sofisticati. Altre offerte giornaliere partono dai 50 franchi giornalieri fino ad arrivare ai 90 franchi per i modelli più avanzati.

Noleggio e-bike Lugano

A Lugano sono diversi i negozi che affittano biciclette elettriche. Inoltre in città è presente PubliBike, il servizio che dà la possibilità, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, di prendere in prestito una bicicletta in una stazione apposita e di restituirla in un’altra.

Noleggio e-bike Locarno

Noleggio e-bike Ascona

Noleggio bici elettriche Tenero

Noleggio e-bike Bellinzona

Iscriviti alla newsletter