La privacy e il commercio in Ticino. Matteo Colombo tra i relatori al convegno dell’8 maggio a Monza

Redazione

02/05/2023

04/05/2023 - 16:12

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Matteo Colombo, direttore di Privacy Desk e ceo di Labor Project,tra i protagonisti al convegno di Money.it «Come vendere in Ticino» l’8 maggio a Monza.

La privacy e il commercio in Ticino. Matteo Colombo tra i relatori al convegno dell'8 maggio a Monza

Ci sarà anche Matteo Colombo, direttore di Privacy Desk Suisse a Lugano, tra i relatori che interverranno all’evento organizzato da Confcommercio Monza e Money.it. sul tema "Come vendere in Ticino" aperto al pubblico previa iscrizione. L’appuntamento è in programma per l’8 maggio a Monza nella sede di Confcommercio.

Privacy in Svizzera

L’intervento di Colombo sarà molto utile alle imprese italiane per comprendere le differenze tra la normativa europea in materia di tutela della privacy e quella svizzera, che entrerà in vigore a settembre di quest’anno. L’evento dell’8 maggio a Monza si propone di approfondire i molteplici aspetti riguardanti ogni rapporto commerciale in Svizzera a carico di un’impresa italiana, a cominciare dalla protezione dei dati.
Le competenze di Matteo Colombo sono tra le più quotate in questo ambito che tra i vari incarichi vanta anche quello di docente alla SUPSI, founder di ASSO DPO (associazione dei Data Protection Officer) e di direttore di Privacy Desk Suisse SA, «società “boutique della privacy”» attiva dal 2020 a Lugano.

Come vendere in Ticino

Nella lunga intervista rilasciata a Money.it, Matteo Colombo ha presentato la propria realtà aziendale, che con uno staff collaudato di esperti è in grado di proporre un servizio mirato di consulenza e formazione di ambito privacy alle aziende locali e a quelle internazionali che hanno rapporti con la Svizzera. "Agiamo da data protection officer per le aziende - ha spiegato l’esperto - e questo ci aiuta ad affiancare le imprese che intendono avviare rapporto commerciali con la SVizzera e in particolare il Ticino, tutelando le necessarie compliance entro cui il tema della protezione dei dati si inserisce".

Iscriviti alla newsletter