Gruppo Syz: 2021 in forte crescita. Le novità per il futuro

Redazione

06/04/2022

06/04/2022 - 12:24

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Eric Syz, CEO del Gruppo: “Il riposizionamento delle nostre attività sta dando i suoi frutti. Il nostro obiettivo è rafforzare la crescita organica, puntare su ulteriori acquisizioni".

Gruppo Syz: 2021 in forte crescita. Le novità per il futuro

Si è conclusa con successo la riorganizzazione strategica del Gruppo Syz che nel 2021 ha messo a segno un utile operativo in tutte e tre le sue tre divisioni: Bank Syz, Syz Capital e Syz Asset Management.
Gli attivi gestiti dal Gruppo (AuM) hanno registrato una crescita del 6%, passando dai 26,1 miliardi di franchi nel 2020 agli attuali 27,6 miliardi di franchi ed è stato anche realizzato un profitto netto di 1,3 milioni di franchi .
Ma non è tutto. Il coefficiente patrimoniale del Gruppo è risultato pari al 23,8%, ovvero più del doppio rispetto ai requisiti minimi previsti dalla normativa vigente per gli Istituti di credito elvetici.

I commenti

Eric Syz, CEO del Gruppo, ha dichiarato: “Il riposizionamento delle nostre attività sta dando i suoi frutti. Il nostro obiettivo è rafforzare la crescita organica, puntare su ulteriori acquisizioni, consolidare la nostra
presenza sui principali mercati e diventare un polo d’attrazione per professionisti di alto livello
”.

Sotto la guida del CEO Yvan Gaillard, l’approccio di Bank Syz ha permesso di attrarre un numero maggiore di clienti privati. L’ ampia diversificazione ha consentito di rispondere efficacemente al
quadro economico complesso caratterizzato da tassi di interesse persistentemente bassi.
Per poter rafforzare la propria presenza sul mercato svizzero, nel 2021 la Banca ha nominato Dominik Staffelbach quale responsabile del comparto private banking per il mercato nazionale.

Yvan Gaillard ha aggiunto : “L’acquisizione di BHA apporta circa un miliardo di franchi svizzeri in più di attivi gestiti e rafforza l’eccellenza del nostro team di private banking. Questa è solo la prima di una serie di acquisizioni che la banca ha in programma”.

Iscriviti alla newsletter