Blockchain Innovation Night il 12 dicembre a Lugano: un evento Money e Ibooster

Redazione

24/11/2023

24/11/2023 - 08:48

condividi
Facebook
twitter whatsapp

È giunto il momento di proiettarsi nel 2024 ed esplorare opportunità e sfide che ci riserva la Blockchain il prossimo anno. Lugano, martedì 12 dic 2023 alle 17. Ecco come partecipare.

Blockchain Innovation Night il 12 dicembre a Lugano: un evento Money e Ibooster

Un’occasione per esplorare opportunità ancora poco conosciute, riflettere sulle sfide a venire: perché la Blockchain non è qualcosa di statico e già noto, ma un mondo che si evolve con rapidità e pretende costante attenzione da parte di chi vuole stare al suo passo. Ecco perché non se ne parla mai abbastanza; ecco perché se ne parlerà anche il 12 dicembre a Lugano, in un tardo pomeriggio che si protrarrà fino alle 21 per provare ad anticipare quello che accadrà nel futuro.

“Blockchain Innovation Night”

A partire dalle 17 al Casinò di Lugano in via Chiarina Stauffacher-Vedani n.1. Token, Asset, NFT le parole chiave di un evento che, grazie all’intervento di ospiti illustri, intende esplorare ciò che, a quindici anni dalla sua prima apparizione pubblica nel mondo, ancora si definisce una “rivoluzione”. Perché la tecnologia si perfeziona, le applicazioni si ampliano, in linea con una realtà che intende sfruttarne appieno, o nel modo migliore possibile, il potenziale su più campi e fronti.

Programma

Ecco dunque che, dopo la fase di registrazione degli ospiti, alle 17.30 si entrerà subito nel vivo dei lavori con una breve indagine sulle “Opportunità di tokenizzazione degli Asset e il caso BHP”: un quarto d’ora denso di informazioni in cui sarà l’avvocato Lars Schlichting, LL.M. Counsel IBX AG, a soffermarsi sul concetto di valore economico che dalla blockchain viene ridefinito. Sarà la volta poi di Money.it, testata economico-finanziaria italiana organizzatrice dell’evento e protagonista in ambito Blockchain con Money Certified. Davide Baldi, ceo Luxochain.com, userà Money Certified come caso esemplare per affrontare il tema dell’utilizzo degli NFT per la certificazione dei prodotti. Spazio infine agli orologi di lusso, fra le 18 e le 18.45, con il ceo di Elephants Paolo Catalano e un focus su una nicchia di mercato dove la tokenizzazione degli asset offre eccellenti prospettive di investimento, prima di passare il microfono agli ospiti della tavola rotonda dedicata, più genericamente, alle “Opportunità e sfide nel 2024”. In prima linea Dimitri Stagnitto, fondatore di Money, che si confronterà con il professor Jung Kyu Canci, dell’Università di Lucerna, Federico Viganò, co-fondatore e Cmo di Ibooster.io nonché moderatore della serata, e di nuovo Davide Baldi.

Confronto libero

E a quel punto, chiacchiere in libertà: ma c’è da ben credere che, nel raffinato aperitivo cui saranno invitati i partecipanti alle 19.30, sarà di lei che si parlerà in modo diffuso. Della Blockchain, verità appassionante che unisce menti e interessi: fino alle 21, sarà il filo conduttore di un dibattito informale in cui sarà possibile entrare in relazione con gli esperti e condividere riflessioni e prospettive.

Argomenti

# NFT

Iscriviti alla newsletter