Come viaggiare sicuri con l’app Travel Admin

Claudia Mustillo

14 Luglio 2021 - 10:47

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Stai organizzando le vacanze per questa estate 2021 e non sai come viaggiare sicuro? Con l’applicazione Travel Admin avrai tutte le informazioni necessarie a portata di click.

Come viaggiare sereni e sicuri ? Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) consiglia di viaggiare sempre con "l’app in tasca" Travel Admin. Il consiglio è quello di scaricare l’applicazione prima della partenza, registrarsi e inserire tutti i piani di viaggio all’estero.

L’app è gratuita e fornisce informazioni, consigli e liste di controllo utili per una pianificazione accurata e sicura del vostro viaggio. Inoltre in caso di emergenza è un utile supporto.

L’applicazione Travel Admin

Pianificare un viaggio, per quanto sia bello, è stressante. In modo particolare in questo anno dove oltre all’organizzazione bisogna anche pensare alle diverse regole previste negli Stati per via del Covid.

Per alleggerire il carico dell’organizzazione della vostra vacanza potete utilizzare l’applicazione Travel Admin che vi aiuta a pianificare il viaggio e vi fornisce informazioni utili e personalizzabili in base ai vostri interessi. In particolare sull’app potete caricare tutti i documenti di viaggio, anche il passaporto e le polizze assicurative, per avere sempre tutto con voi a portata di click e non rischiare di perderli durante il soggiorno in un Paese estero.

Nell’applicazione potete trovare i numeri di emergenza locali, ma anche tutti gli indirizzi delle rappresentanze svizzere nel Paese di destinazione.

Prima di mettersi in viaggio è poi possibile consultare tutte le informazioni disponibili sempre sull’applicazione e legate alla sicurezza politica e sociale del Paese. In tal caso potreste anche trovare dei consigli utili per i rischi che potete incontrare durante il viaggio.

Nel momento in cui vi registrate sull’applicazione e registrate anche il vostro itinerario di viaggio sarà più facile per il DFAE informarvi in modo mirato in caso di situazioni di emergenza e intervenire.

Come scaricare l’applicazione?

Potete scaricare l’app sul vostro smartphone in modo gratuito. L’app è disponibile sia per iPhone che per dispositivi Android.

In quali Peasi posso viaggiare?

Ricordiamo che a causa della pandemia da Covid-19 in molti Stati sono ancora in vigore restrizioni per contenere la diffusione del virus e tra queste vi sono anche restrizioni nell’ingresso dall’estero. Attualmente il Consiglio Federale sconsiglia i viaggi nei Paesi in cui vi sono "varanti preoccupanti".

Al momento l’elenco dei Paesi con varianti preoccupanti comprende: India, Nepal e Regno Unito. L’elenco risale al 26 giugno quindi probabilmente sarà aggiornato nel breve periodo. Ricordate sempre di consultare tutti gli elenchi prima di partire per l’estero in modo da conoscere le regole che vi attendono al rientro in Svizzera.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter