Digitec Galaxus: oltre 2 miliardi di fatturato per il colosso dell’e-commerce svizzero

Redazione

15 Gennaio 2022 - 11:26

condividi
Facebook
twitter whatsapp

La crescita maggiore in termini di clienti è stata registrata nella Svizzera italiana e romanda. Nei cantoni Ticino, Vallese, Neuchâtel e Giura, il rivenditore online ha segnato un aumento di oltre il 20% in più di clienti.

Digitec Galaxus: oltre 2 miliardi di fatturato per il colosso dell'e-commerce svizzero

Che il 2021 fosse l’anno dell’e-commerce ce ne siamo accorti tutti.
Anche la Posta, che per le sole consegne di fine anno ha totalizzato il record di 23 milioni di pacchi.
A dare un’ulteriore conferma giunge ora il dato di Digitec Galaxus, che nel 2021 ha aumentato le vendite della piattaforma e-commerce del 16% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 2,122 miliardi di franchi.
La crescita è stata guidata in particolare dai prodotti per la casa, per l’arredamento e per le famiglie.

Digitec Galaxus AG

Digitec Galaxus AG è il più grande rivenditore di prodotti online in Svizzera, specializzato nell’elettronica digitec. «Sono enormemente orgoglioso che il nostro team abbia gestito quest’anno, che si presentava difficile da prevedere a causa delle misure anti-pandemiche e delle carenze di fornitura» ha commentato Florian Teuteberg, CEO di Digitec Galaxus. Nel 2021, oltre 2,3 milioni di utenti hanno ordinato almeno una volta qualcosa sulla piattaforma Digitec Galaxus, che offre alla clientela in Svizzera e nel Liechtenstein più di 3,7 milioni di prodotti.

Le regioni che hanno acquistato di più

La crescita maggiore in termini di clienti è stata registrata nella Svizzera italiana e romanda. Nei cantoni Ticino, Vallese, Neuchâtel e Giura, il rivenditore online ha segnato un aumento di oltre il 20% in più di clienti nei suoi negozi. Nel 2021 sono stati particolarmente richiesti i prodotti di uso quotidiano, come prodotti da supermercato, fai-da-te e giardino, arredamento, prima infanzia e giocattoli.

Galaxus in Germania e Austria

Anche gli affari internazionali hanno dato risultati soddisfacenti. In Germania e Austria, Galaxus ha superato la barriera dei 100 milioni di euro di fatturato. In un anno, la Community di Galaxus al di fuori della Svizzera e del Liechtenstein è cresciuta raggiungendo gli oltre 650 000 clienti in un anno.

Il negozio lanciato in Austria in ottobre ha riscontrato molto interesse. Nei primi tre mesi, diverse migliaia di clienti hanno già fatto acquisti da Galaxus. Nella Repubblica alpina, i prodotti di elettronica e i Lego erano particolarmente ricercati. Per essere in grado di gestire la prossima espansione in Europa, Galaxus aumenterà il suo spazio logistico e di magazzino dagli attuali 5 000 metri quadrati a 20 000 metri quadrati nei prossimi mesi.

Argomenti