Candele, pannelli solari e Lego. Ecco come si preparano gli svizzeri alla crisi energetica

Chiara De Carli

30 Settembre 2022 - 10:15

condividi
Facebook
twitter whatsapp

La carenza di energia lascia il segno nella finestra di ricerca di Galaxus: cinque dei dieci termini più ricercati in agosto e settembre hanno a che fare con la paura di un blackout.

Candele, pannelli solari e Lego. Ecco come si preparano gli svizzeri alla crisi energetica

Carenza energetica, aumento dei prezzi e consumi in diminuzione sono gli argomenti principali delle discussioni di questi giorni. A mostrarlo, un sondaggio di Galaxus che ha rivelato come per gli svizzeri la questione della penuria energetica e del conseguente rincaro sia un tema preoccupante. Tra le ricerche più frequenti sul sito del distributore svizzero vi sono le parole: power bank, fornelli da campeggio, pannelli solari, bollitori a basso consumo energetico e candele.

Lego, Playstation e nuovo iPhone

I Lego tornano di moda. Già durante l’estate appena conclusa, nella classifica di ricerca di Galaxus, la parola «lego» era prima in classifica. A quanto pare, a causa del caldo e dell’ondata di notizie, molti fan Lego sono stati impegnati con i loro set di costruzione a casa. Da qualche anno, Lego piace sempre di più anche agli adulti.

Nuove capsule Migros richiestissime

Le ricerche più frequenti degli ultimi giorni, parlano di console di gioco Playstation 5, notoriamente fuori produzione, iPhone Apple e Coffee B. Il nuovo caffè Migros non solo ha generato un gran numero di ricerche, ma anche molte vendite: mentre le macchine da caffè sono ancora disponibili, le palline compostabili sono completamente esaurite. I rifornimenti sono previsti per ottobre.

Iscriviti alla newsletter