Cristiano Ronaldo il 18 novembre debutta con la sua collezione di Nft con Binance

Chiara De Carli

17/11/2022

21/11/2022 - 16:55

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Per i fan del calciatore ci sarà la possibilità di partecipare all’asta di 24 ore, in programma su Binace.

Cristiano Ronaldo il 18 novembre debutta con la sua collezione di Nft con Binance

Manca solamente una manciata di ore alla presentazione della collezione di Nft di Cristiano Ronaldo. Il tanto atteso evento è previsto per venerdì 18 novembre, a meno di una settimana dal fischio di inizio del suo quinto Mondiale di calcio, quando il goleador svelerà al mondo i suoi “gioielli”, creati grazie a un accordo pluriennale con Binance, la più grande piattaforma al mondo per lo scambio di criptovalute, finita nell’occhio del ciclone solo qualche giorno fa, a seguito del tracollo di Ftx.
Nella raccolta ci saranno sette statue animate rappresentanti i momenti chiavi della vita del calciatore, dall’infanzia ai suoi gol più belli.

«È importante per me avere creato qualcosa di memorabile e unico per i miei tifosi, che sono una parte fondamentale del mio successo - ha dichiarato Ronaldo -. Con Binance ho potuto creare qualcosa che non solo cattura la passione per il gioco, ma che premia i fan per tutti gli anni che mi hanno sostenuto».

Il Tweet

Negli scorsi giorni, il portoghese ha ricordato l’evento su Twitter, regalando ai suoi tifosi un codice sconto per ricevere in omaggio premi e merchandising.

Un’asta di 24 ore

«Crediamo che il metaverso e la blockchain siano il futuro di internet - ha dichiarato il cofondatore e chief marketing officer di Binance, He Yi -. Siamo onorati di collaborare con Cristiano per aiutare più persone a comprendere la blockchain e mostrare come stiamo costruendo un’infrastruttura web3 per l’industria dello sport e dell’intrattenimento».

Normale (n), raro (r), super raro (sr), super super raro (ssr), gli Nft di Ronaldo avranno quattro livelli di rarità. Sarà aperta un’asta sul mercato Nft di Binance, della durata di 24 ore, durante la quale i fan di Cr7 potranno aggiudicati i 45 Nft di maggiore valore, tra cui si contano 5 super super rari e 40 super rari. La base partirà da 10mila Binance Us Dollare (Busd) per i super super rari e 1’700 Busd per i super rari. Gli altri 6’600 Nft, di cui 600 rari e seimila normali, saranno acquistabili su Binance. Gli oggetti normali avranno un costo a partire da 77 Busd.
Oltre all’acquisto degli Nft sono previsti degli omaggi in considerazione del livello di rarità come merchandising autografato dal campione, accesso ai suoi futuri Nft, fino a mistery box, premi.

Argomenti

# NFT

Iscriviti alla newsletter