Digital Festival, appuntamento sabato 28 maggio a Chiavenna

Redazione

25/05/2022

27/05/2022 - 09:49

condividi
Facebook
twitter whatsapp

A poco più di un’ora da Lugano, si discute di NFT, Smart-Contract, Fiscalità, Tasse e aspetti legali legati al mondo Crypto.

Digital Festival, appuntamento sabato 28 maggio a Chiavenna

Il fenomeno cripto valute sta assumendo forme sempre più diffuse nel tessuto sociale non solo internazionale, ma anche locale.
Ne è un esempio la prima edizione del “Valchiavenna Digital Festival”, evento dedicato a innovazione e digitalizzazione, in programma sabato 28 maggio 2022 a Chiavenna, splendida località in provincia di Sondrio, incastonata nelle Alpi centrali, tra il Lago di Como e il Cantone svizzero dei Grigioni e Ticino.
L’evento - di cui Money.it è media-partner -si presenta con una valenza divulgativa e si propone di introdurre e spiegare al pubblico le potenzialità delle tecnologie stano sempre più affermandosi in ambito business: Blockchain, Criptovalute, Intelligenza Artificiale, Smart Contract, NFT, Metaverso.

I promotori
Valchiavenna Digital Festival è organizzato dalla Startup Innovativa Criptolario S.r.l. Società Benefit, che si pone l’obiettivo di coadiuvare aziende, professionisti e giovani talenti a comprendere e sfruttare la costante evoluzione tecnologica, rimanendo così al passo specialmente per ciò che attiene le implicazioni professionali.

Il programma

Dalle 11 alle 18.30, al Teatro Victoria, si avvicenderanno gli speaker, fra i quali figurano anche due personalità istituzionali: Davide Zanichelli “Parlamentare della Repubblica Italiana e membro della Commissione Finanze” e Luca Della Bitta “Sindaco di Chiavenna”.
Quattro panel tematici previsti per la giornata:
- L’innovazione digitale applicata alla vita reale Bitcoin e i nuovi mezzi di pagamento digitale
- Alla scoperta di NFT
- Smart-Contract Fiscalità
- Tasse e aspetti legali legati al mondo Crypto.

L’evento è aperto a tutti, previa prenotazione tramite ticket gratuiti ottenibili a questo link.

Argomenti

# NFT

Iscriviti alla newsletter