Grigioni, crolla un ponte a Poschiavo. 4 operai rimasti feriti

Matteo Casari

05/04/2023

05/04/2023 - 15:27

condividi
Facebook
twitter whatsapp

I lavoratori coinvolti erano tutti di cittadinanza italiana. Stavano lavorando a una costruzione di un ponte per il traffico lento sopra il fiume.

Grigioni, crolla un ponte a Poschiavo. 4 operai rimasti feriti

Martedì pomeriggio è crollato un ponte a Poschiavo, nel Cantone dei Grigioni. Diversi operai si trovavano sul ponte e quattro di loro sono rimasti feriti.

Quattro operai italiani feriti

Cinque operai, tutti di nazionalità italiana, si trovavano sul ponte quando la struttura ha ceduto e sono caduti nel Poschiavino. Sono riusciti a liberarsi da soli dalle macerie, tranne uno, che è stato tratto in salvo dai servizi di soccorso.
Il servizio ambulanza di Poschiavo ha effettuato i primi controlli medici e quattro operai hanno dovuto essere trasportati all’ospedale di Poschiavo. Da lì, uno è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Samedan e uno elitrasportato con la Rega all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.

Dopo una serie di accertamenti, si è potuto confermare il numero delle persone rimaste ferite nell’incidente. Inizialmente infatti, ne erano stati stati soltanto due dalla polizia retica.
La passerella in costruzione si trova ora distrutta nel letto del fiume. Il passaggio era destinato a collegare un campo da calcio a via da Clait. Insieme agli specialisti, la Procura e la Polizia cantonale grigionese stanno indagando sulle cause esatte del crollo del ponte.

Iscriviti alla newsletter