Quiz, quanti pacchi ha consegnato la Posta Svizzera durante Black Friday e Cyber ​​​​Monday? Un suggerimento: state alti

Redazione

2 Dicembre 2022 - 10:51

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Dal 21 novembre al 29 novembre compreso, lo staff della Posta ha smistato 7,1 milioni di pacchi. Tanto, ma comunque 300.000 in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Quiz, quanti pacchi ha consegnato la Posta Svizzera durante Black Friday e Cyber ​​​​Monday? Un suggerimento: state alti

La cifra è di quelle da far girare la testa: 7,1 milioni.
Sì, è proprio questo è il numero di pacchi che i dipendenti della Posta Svizzera hanno smistato nei giorni precedenti e successivi al Black Friday e li hanno consegnati a domicilio in tutta la Svizzera.
Se la cifra vi sembra enorme, considerate che non si avvicina al record assoluto realizzato l’anno scorso.

La stagione dei regali parte col botto

I tanti sconti del Black Friday e della successiva Cyberweek hanno fatto schizzare gli ordini online. E con esso il numero di pacchi smistati della Posta. Dal 21 novembre al 29 novembre compreso, lo staff della Posta ha smistato 7,1 milioni di pacchi. Tanto, ma comunque 300.000 in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il record di tutti i tempi di 7,4 milioni di pacchi durante la Cyberweek 2021 rimane intatto. Tuttavia, gli importi sono ben al di sopra degli importi medi giornalieri nel resto dell’anno.

Anche la meteo ha aiutato

Johannes Cramer, responsabile dei servizi logistici della Posta e membro della direzione del gruppo, si è detto molto soddisfatto delle prestazioni rese dai suoi collaboratori: «Sono impressionato dall’ottimo lavoro svolto dai nostri collaboratori nei centri di smistamento e nel reparto consegne. Si meritano tutti un grande grazie. Pensiamo a 20.000 paia di mani che hanno reso possibile il fatto che la gente per le strade di Ginevra, sulle colline dell’Emmental o nel Mendrisiotto ricevessero la merce in tempo». Ad aiutare il lavoro dei postini, è stato anche il meteo che ha di fatto rinviato l’inizio dell’inverno.

Iscriviti alla newsletter