Vaccinazioni Covid: vaccinato il 60,5% degli svizzeri

Mario Morandi

12 Ottobre 2021 - 11:40

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Incremento in Svizzera delle vaccinazioni Covid: tasso di iniezioni +1% rispetto alla scorsa settimana

Vaccinazioni Covid: vaccinato il 60,5% degli svizzeri

Nei primi dieci giorni del mese di ottobre, in tutta la Confederazione sono state somministrate 167.813 dosi di vaccini anti Covid, arrivando al 60,5% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Ad oggi martedì 12 ottobre 2021, l’incremento di dosi vaccinali rispetto alla settimana scorsa è di un punto percentuale.

Vaccinazioni Covid Svizzera: sommario

I dati ufficiali riportati dai Cantoni

A partire dall’inizio della campagna vaccinale, ai cittadini svizzeri sono state somministrate complessivamente un numero di 10.711.332 dosi. Le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale sono 5.230.500, mentre il numero di coloro che hanno ricevuto una sola dose si attesta sui 250.332. La media complessiva è di 23.973 vaccinazione giornaliere effettuate nel Paese.

I dati riportati si riferiscono alle informazioni fornite regolarmente dai Cantoni e dalla Base Logistica dell’esercito. Come è facilmente intuibile, le cifre non operano una distinzione tra i diversi vaccini somministrati, ma si riferiscono semplicemente al luogo nel quale è stata somministrata la dose di vaccino.

Ad ogni modo è da sottolineare l’incremento, anche se minimo della campagna vaccinale in Svizzera.