Novartis nomina Patrick Horber quale presidente internazionale

Redazione

6 Settembre 2023 - 08:20

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Inizierà le sue funzioni entro la fine dell’anno.

Novartis nomina Patrick Horber quale presidente internazionale

Novartis ha annunciato oggi che Marie-France Tschudin, Presidente di Innovative Medicines International e Chief Commercial Officer, ha deciso di lasciare l’azienda. Terminerà il suo incarico a partire dal 15 settembre, dopo aver ricoperto ruoli di leadership commerciale presso Novartis per quasi sette anni. Patrick Horber, attualmente Vicepresidente senior e Presidente della divisione Immunologia di AbbVie, è stato nominato Presidente internazionale. Inizierà le sue funzioni entro la fine dell’anno.

Il commento di Marie-France Tschudin

"Lascio Novartis con un forte senso di orgoglio e soddisfazione per come abbiamo raggiunto i nostri obiettivi", ha affermato Marie-France Tschudin. "Il mio profondo apprezzamento e la mia gratitudine vanno ai miei colleghi Novartis in tutto il mondo per la loro fiducia, il loro duro lavoro e la loro instancabile dedizione nel portare i pazienti più rapidamente ai trattamenti di cui hanno bisogno".

Il commento di Patrick Horber

Patrick Horber ha dichiarato: “Come medico svizzero, è un privilegio entrare a far parte di Novartis, un pilastro dell’innovazione biomedica globale e del progresso scientifico. Non vedo l’ora di lavorare con i nostri team per trasformare la medicina per e con i pazienti di tutto il mondo”.
Patrick Horber ha conseguito il dottorato in medicina presso l’Università di Zurigo. È originario della Svizzera con oltre 20 anni di esperienza nel settore biofarmaceutico e una profonda conoscenza del mercato farmaceutico globale. Nel suo ruolo più recente come Vicepresidente senior e Presidente del settore Immunologia presso AbbVie, Patrick Horber era responsabile della loro attività di immunologia globale e guidava la strategia globale e l’implementazione negli Stati Uniti, compreso lo sviluppo commerciale globale. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali e dirigenziali negli Stati Uniti e in Europa.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter