Notizie e Attualità
Ultime notizie
Il lupo non si risparmia in Ticino mattanza di pecore a Castione
Matteo Casari
19 Dicembre 2022 - 13:21
Sabato notte è avvenuta una predazione extra large di ben 24 capi di bestiame, presso l’azienda Gazzoli di Castione. Chiesta a gran voce l’autorizzazione di abbattimento.
Le notizie più lette della settimana: fallimenti, accordo fiscale, Norman Gobbi, Raffaele De Rosa e disagio giovanile
Redazione
19 Dicembre 2022 - 11:38
Notevole l’interesse anche per greenwashing e i Mondiali di Calcio.
Controlli della velocità ecco dove sono i radar in Ticino questa settimana
Matteo Casari
19 Dicembre 2022 - 10:18
Come da consuetudine, sono stati annunciate le località ticinesi nelle quali saranno installati i controlli della velocità per la settimana dal 19 al 25 dicembre 2022.
Cambio ai vertici della Conferenza dei governi cantonali. Christian Rathgeb passa il testimone a Markus Dieth
Redazione
17 Dicembre 2022 - 09:29
A fine anno Christian Rathgeb lascerà il Governo grigionese e la presidenza della Conferenza dei governi cantonali. Il suo successore sarà il Consigliere di Stato argoviese Markus Dieth, che ha radici grigionesi.
Finale Mondiali Qatar 2022 Argentina - Francia. Messi per coronare la carriera, i Bleus cercano il bis
Matteo Casari
16 Dicembre 2022 - 13:21
Domenica alle 16 andrà in scena la finalissima tra Argentina e Francia al Lusail Iconic Stadium. Sabato alle 16 invece finale per il terzo posto tra Croazia e Marocco.