Notizie e Attualità
Ultime notizie
L’OMS mette in allerta per la variante Lambda, perché?
Claudia Mustillo
17 Giugno 2021 - 09:39
Nel report settimanale dell’Organizzazione mondiale di sanità, la variante Lambda è stata inserita nel gruppo di varianti "di interesse". Cosa significa?
Svizzera: calo nel settore paralberghiero, ma aumenta la domanda nei campeggi
Claudia Mustillo
17 Giugno 2021 - 08:22
Il settore turistico è stato uno dei più colpiti dalla pandemia da Covid-19, un dato che viene confermato nell’analisi diffusa dall’Ufficio federale di statistica. Eppure i campeggi hanno registrato un aumento dell’11,1% rispetto all’anno precedente.
Euro 2020: Italia-Svizzera, come vedere la partita in streaming o diretta TV
Claudia Mustillo
16 Giugno 2021 - 11:53
Grande attesa per l’incontro Italia-Svizzera di questa sera allo Stadio Olimpico di Roma. L’Italia dopo la vittoria contro la Turchia cerca una qualificazione rapida, mentre la nazionale svizzera deve cercare di emergere.
Canton Ticino: in arrivo quasi 52 Milioni di Franchi
Gabriele Stentella
16 Giugno 2021 - 10:09
Nel 2022 i Cantoni economicamente più deboli riceveranno circa 5,3 Miliardi di Franchi per poter tenere il passo con quelli più forti. Al Ticino spetteranno quasi 52 Milioni.
Il certificato Covid è disponibile anche in Ticino, come ottenerlo?
Claudia Mustillo
15 Giugno 2021 - 12:35
Il certificato Covid arriva in Ticino, a partire dalla giornata di oggi -martedì 15 giugno 2021 - sarà possibile fare richiesta della certificazione nei centri vaccinali, in occasione della somministrazione della seconda dose. Come funziona e come richiedere il certificato?