Lifestyle
Ultime notizie
Ora tocca a Re Carlo III: biografia e curiosità del nuovo sovrano
Matteo Casari
9 Settembre 2022 - 16:32
Con la dolorosa dipartita della regina Elisabetta II, sarà il primogenito Carlo a insediarsi come nuovo monarca. Ecco una breve biografia e una serie di curiosità sul nuovo re d’Inghilterra.
La guerra cambia le vacanze dei russi. Ecco quali sono le nuove destinazioni
Matteo Casari
9 Settembre 2022 - 14:36
La guerra in Ucraina sta generando effetti collaterali le abitudini di viaggio dei cittadini russi.
Festa federale di ringraziamento o del digiuno federale che cos’è e quando si celebra
Matteo Casari
9 Settembre 2022 - 09:37
La Festa federale di ringraziamento è una delle ricorrenze più sentite dalla popolazione svizzera. Questa tradizione ha origini antiche ed è vissuta in modo particolare dai cittadini. Vuoi sapere di più su questa celebrazione? Continua a leggere l’articolo in basso.
Il Knabenschiessen a Zurigo. Tradizione e curiosità nella festa del tiro a segno
Matteo Casari
8 Settembre 2022 - 14:43
Il Knabenschiessen è la festa simbolo della città di Zurigo nonché una delle più celebri e conosciute tradizioni svizzere. Vuoi scoprire di più su questa festa folcloristica? Continua a leggere l’articolo qui sotto.
Tipicamente svizzero. In arrivo la nuova emissione di francobolli della Posta
Matteo Casari
8 Settembre 2022 - 11:03
La terza emissione di francobolli di quest’anno rivela alcune delle sfaccettature più tipiche della Svizzera: uno scarpone da trekking che sembra una montagna, un francobollo che mostra alcune delle caratteristiche iconiche del Paese, un treno che prende il nome da una specialità di pasta sfoglia e la ricerca ad alta quota. I nuovi francobolli in arrivo l’8 settembre.