Economia e Finanza
Ultime notizie
Maxime Botteron, Credit Suisse: "BNS e il privilegio dell’ultima mossa"
Redazione
8 Febbraio 2022 - 15:19
Pubblichiamo l’interessante opinione di Maxime Botteron, economista e Swiss Macro & Strategy di Banca Credit Suisse.
Affitti a gennaio. Aumentano i canoni di locazione in Svizzera e a Lugano
Redazione
8 Febbraio 2022 - 11:20
Nidvaldo (+1,45%) e Zugo (+3,85%) hanno visto aumenti superiori alla media di più dell’1%. Al contrario, i cantoni Grigioni (-2,01%), Vallese (-0,41%), Sciaffusa (-0,39%) e Ginevra (-0,08%) hanno registrato un calo dei canoni di locazione.
Borsa svizzera: andamento sui livelli di venerdì. I mercati internazionali
Redazione
7 Febbraio 2022 - 11:44
Bene gli indici cinesi Shenzhen e Shanghai scambiano in rialzo, rispettivamente a 0.96% e 2.03%. Stabile l’Hang Seng di Hong Kong che ha chiuso sopra dello 0.025%.
Boom del Pil in Italia, ma chi ha detto che va tutto bene?
Sara Bracchetti
4 Febbraio 2022 - 17:31
Non tutto è oro ciò che luccica: dietro a numeri apparentemente positivi c’è un Paese che sta rallentando ancora e teme il caro energia.
Settore manifatturiero, in Ticino raddoppia l’ottimismo
Sara Bracchetti
4 Febbraio 2022 - 15:52
L’atteggiamento positivo fra le aziende attive all’estero passa dal 15% al 35%; +5% fra chi invece opera sul mercato interno.