Economia e Finanza
Ultime notizie
Tasso fisso e a lungo termine. Ecco l’ipoteca di tendenza
Chiara De Carli
6 Aprile 2022 - 12:10
Secondo il barometro ipoteche, pubblicato oggi da Comparis, gli svizzeri tendono sempre più a stipulare delle ipoteche più lunghe. un andamento dovuto alla spinta dell’inflazione e alla volatilità dei mercati.
Apertura prudente per la borsa svizzera. Europee incerte, in rosso le asiatiche
Chiara De Carli
6 Aprile 2022 - 09:33
L’incertezza dei mercati è dettata dalla decisione della Federal Reserve di accelerare la stretta sui tassi e dalle nuove sanzioni in arrivo per la Russia. Andamento al ribasso per i listini asiatici, complice il lockdown totale di Shangai e il nuovo incremento dei casi di Coronavirus.
Inaugurato a Zurigo, il centro svizzero per la cibersicurezza nel settore finanziario
Redazione
5 Aprile 2022 - 16:38
L’obiettivo è rafforzare la collaborazione tra gli istituti finanziari e le autorità nella lotta contro le ciberminacce e di rafforzare la capacità di resistenza del settore finanziario.
La guerra non tocca il mercato finanziario. In Svizzera "forte stabilità"
Chiara De Carli
5 Aprile 2022 - 13:04
Lo ha dichiarato oggi l’Autorità di vigilanza dei mercati finanziari nella conferenza stampa annuale. Nell’incontro è stato fatto il punto sul mercato ipotecario, guerra in Ucraina e bilancio d’esercizio 2021.
Apertura borsa svizzera in rialzo. Prudenti le europee, il greggio torna a salire
Chiara De Carli
5 Aprile 2022 - 09:27
Occhi puntati sull’annuncio di nuove sanzioni contro la Russia dopo le accuse di aver commesso crimini di guerra. Le immagini di Bucha ieri hanno scosso il mondo.