Economia e Finanza
Ultime notizie
Apertura borsa svizzera in ripresa. In rialzo le europee, greggio sotto i 100 dollari
Chiara De Carli
19 Aprile 2022 - 09:41
In Cina il nuovo picco di contagi a Pechino continua a influenzare il mercato, nonostante gli investitori abbiano apprezzato lo sforzo da parte della Banca centrale cinese disposta a dare supporto all’economia.
Apertura borsa svizzera in calo. Picco di contagi a Pechino, greggio sotto i 100 dollari
Chiara De Carli
19 Aprile 2022 - 09:37
L’annuncio di una politica monetaria più restrittiva da parte della Fed e il nuovo picco di contagi registrato a Pechino non lasciano tranquilli i mercati.
Vertice Fmi. A Washington anche la Svizzera
Chiara De Carli
19 Aprile 2022 - 09:36
Al prossimo vertice tra il Fondo monetario internazionale e il Gruppo della banca mondiale, in programma a Washington dal 21 al 22 aprile, prenderanno parte il consigliere federale Ueli Maurer, il consigliere federale Guy Parmelin e il presidente della Banca nazionale svizzera, Thomas Jordan.
Apertura cauta per la borsa svizzera. In rosso cinesi ed europee
Chiara De Carli
19 Aprile 2022 - 09:00
Chiusura in flessione per Wall Street che tuttavia sembra non aver influenzato la Borsa di Tokyo che conclude la seduta in lieve rialzo.
Il rublo è ritornato forte, ma la Russia non ce la fa più: «Le nostre riserve sono finite»
Sara Bracchetti
18 Aprile 2022 - 18:35
Dopo aver toccato quota 136 sul dollaro, ora è intorno a 80 e ha recuperato quasi tutto il suo valore, ma è solo un bluff. L’appello della governatrice alla Duma: «Le aziende cerchino nuovi partner e accordi»