Secondo lo studio dell’Istituto dei Servizi Finanziari di Zugo (IFZ) e di e.foresight, la società del Gruppo Migros spicca per il suo livello di digitalizzazione.
Banca Migros è l’istituto bancario svizzero più digitale. A dirlo è lo studio dell’Istituto dei Servizi Finanziari di Zugo (IFZ) e di e.foresight, che assegnano alla società del Gruppo Migros il primo posto tra le oltre 40 banche retail svizzere prese in esame.
Il commento
Per il Ceo Manuel Kunzelmann si tratta di una conferma preziosa: «Siamo contenti del titolo di banca retail svizzera più digitale. Conferma l’impegno di offrire ai nostri clienti la gamma più completa di servizi online. Dobbiamo questo risultato all’agile collaborazione e al grande impegno dei nostri dipendenti».
Servizi bancari convenienti
Per quanto riguarda il digital, la Banca Migros si concentra sul rendere i servizi finanziari accessibili alle persone in Svizzera con pochi clic. Per esaminare il livello di digitalizzazione di 41 banche retail operanti in Svizzera sono stati utilizzati 103 fattori. IFZ ha analizzato funzionalità, servizi e prodotti digitali in collaborazione con e.foresight. Nelle aree «E-banking», «Investimenti e previdenza», «Touchpoints» e «Grado di digitalizzazione delle filiali», la Banca Migros si è posizionata al primo posto assoluto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter