Notizie e Attualità
Ultime notizie
Caldo record, venti a 140 km/h e pioggia di fulmini. Cosa sta succedendo alla meteo in Svizzera e in Ticino?
Matteo Casari
12 Luglio 2023 - 07:10
Nella notte tra martedì e mercoledì un’ondata di temporali e fulmini si è abbattuta su tutto il Paese, causando incidenti e danni. Il responsabile è stato il caldo esagerato?
Mobilità elettrica, anche la Posta scende in campo per sostenere lo sviluppo della rete di ricarica nei piccoli centri
Redazione
10 Luglio 2023 - 11:27
Siglata l’allenza tra la Posta e fenaco per un progetto ambizioso.
Allerta canicola in Ticino. Le raccomandazioni del Cantone per proteggersi dal caldo
Matteo Casari
10 Luglio 2023 - 07:28
MeteoSvizzera ha diffuso l’allerta canicola di livello 3. Come proteggersi al meglio dal caldo?
Manutenzione dei sentieri e dei percorsi per mountain bike: in arrivo milioni di franchi per il Ticino
Redazione
10 Luglio 2023 - 07:00
l Consiglio di Stato ha avallato anche un credito di 1.6 milioni di franchi per la manutenzione dei percorsi per mountain bike (MTB) che per la prima volta contemplerà anche la gestione del settore.
Ticino, il Cantone fissa i capisaldi dello sviluppo economico: innovazione, turismo e regioni periferiche
Matteo Casari
8 Luglio 2023 - 07:33
Con un messaggio ufficiale, il Governo ticinese ha condiviso le misure di sostegno all’innovazione e alla politica economica regionale per il periodo 2024-2027.