Imprese
Ultime notizie
Bruno Lepori saluta Lugano Region. Paolo Filippini eletto nuovo presidente
Chiara De Carli
24 Giugno 2022 - 09:06
In occasione dell’assemblea ordinaria di Lugano Region sono stati nominati anche i due nuovi vicepresidenti, Lorenzo Pianezzi e Dante Morenzoni. Il presidente uscente Lepori: «onorato di aver promosso l’ente turistico».
Attacchi informatici: il 70% delle aziende ne è colpito. Danni fino a 1 milione di franchi
Chiara De Carli
23 Giugno 2022 - 14:00
Lo rileva uno studio condotto da Swissmem in collaborazione con l’Istituto di diritto penale e criminologia dell’Università di Berna.
La Svizzera crede nelle startup. Dal 2023 un fondo per tutti i settori dell’economia
Chiara De Carli
22 Giugno 2022 - 15:15
Il Consiglio federale intende porre l’accento sulla fase di scale–up, sulla decarbonizzazione e sulla digitalizzazione.
Turismo svizzero: in arrivo 20 milioni di franchi. Berna punta sull’innovazione
Chiara De Carli
22 Giugno 2022 - 09:40
La misura sostiene il turismo svizzero in particolare in tre settori prioritari dell’innovazione: digitalizzazione, sostenibilità e turismo urbano e d’affari.
Linee guida Ocse: il ruolo chiave della Svizzera per digitalizzazione e ambiente
Chiara De Carli
22 Giugno 2022 - 08:44
A più di dieci anni dall’ultima importante revisione, completata nel 2011, alcuni punti delle linee guida dell’Organizzazione per la cooperazione e la sicurezza europea richiedono un aggiornamento.