Fisco e Lavoro
Ultime notizie
Salario minimo in Ticino: l’Ispettorato del lavoro trova 50 aziende non in regola
Chiara De Carli
22 Giugno 2022 - 08:00
Frutto di controlli a campione e su segnalazione, solo il 3% delle oltre 1’600 aziende controllate è risultato fuori legge.
Seco: indennità per vacanze e giorni festive anche in caso di lavoro ridotto. Arriva il servizio online
Chiara De Carli
20 Giugno 2022 - 14:25
Dal prossimo 7 luglio, per agevolare le aziende, la Seco ha previsto l’apposito servizio digitale per presentare domanda.
Aumento dei salari contro i rincari. Vogt, Unione svizzera imprenditori: «Non ci sarà»
Chiara De Carli
20 Giugno 2022 - 09:24
Spetta alle imprese decidere se aumentare o meno gli stipendi dei dipendenti, perché «in Svizzera non esiste una compensazione automatica dell’inflazione per i salari».
Sciopero delle donne: Syna si schiera a fianco delle lavoratrici
Chiara De Carli
14 Giugno 2022 - 14:07
Oggi previste numerosi raduni e manifestazioni in più di 30 comuni della Svizzera. Anche in Ticino.
Supsi, Alberto Piatti nominato nel Consiglio svizzero di accreditamento
Redazione
14 Giugno 2022 - 10:32
Il Consiglio svizzero di accreditamento ha il compito di decidere in merito all’accreditamento istituzionale - e quindi il diritto al finanziamento pubblico - delle scuole universitarie in Svizzera.