Fisco e Lavoro
Ultime notizie
Dal 2024 sarà ancora conveniente fare il frontaliere? Giacomo Trinchera: «Meno soldi, ma c’è anche qualche vantaggio»
Chiara De Carli
6 Giugno 2023 - 18:18
Con l’avvento del nuovo accordo fiscale tra Svizzera e Italia, sarà ancora conveniente venire a lavorare in Svizzera per i frontalieri? Ecco cosa ci ha detto Giacomo Dino Trinchera, commercialista attivo a Chiavenna, nella vicina Italia.
Dumping salariale: in Svizzera continua ad aumentare
Chiara De Carli
6 Giugno 2023 - 12:45
Stando al rapporto annuale sul lavoro nero diffuso dalla Seco, nella maggior parte dei casi il lavoro al ribasso viene fatto da imprese straniere in settori non sottostanti ai contratti collettivi.
Mercato del lavoro in Ticino in miglioramento. Ma i frontalieri continuano a essere preferiti ai residenti
Chiara De Carli
6 Giugno 2023 - 10:28
Secondo i dati diffusi dall’Ustat, il lavoro a tempo parziale sta prendendo sempre più piede. Soprattutto nel terziario.
Il Parlamento si è espresso: il canone radiotelevisivo non è deducibile dalle imposte
Matteo Casari
6 Giugno 2023 - 10:01
L’iniziativa del parlamentare Alexandre Berthoud è stat respinta con 105 voti contrari a discapito degli 84 favorevoli
Aiuto allo studio per l’anno scolastico 2023/2024: quali sono e come richiederli
Matteo Casari
5 Giugno 2023 - 12:24
Il Cantone ha annunciato gli aiuti allo studio per il prossimo anno scolastico, insieme a tutte le informazioni necessarie per effettuare la richiesta.